Cala Gonone e le sue spiagge

Dove il mare è mare

Per chi arriva a Cala Gonone la prima volta, l’impatto è mozzafiato. Dopo aver superato una stretta galleria di circa 50 mt, si spalanca agli occhi increduli uno scenario di rara bellezza. Natura incontaminata di ginepri, mirto e lentischio che accompagna la strada fino al tratto di costa, con il mare che regna sovrano incontrastato nel paesaggio che appare al visitatore.

La costa di Cala Gonone consta di svariati chilometri dove è possibile trovare bianche distese di sabbia intervallate da piccole e graziose calette, dove potersi rilassare al sole, lontano da folle di turisti.Questa è la meta preferita per tutti coloro decidono di trascorrere le vacanze estive all’insegna di mare limpido, tranquillità e magnifiche spiagge.

La Spiaggia dell’Hotel si trova a circa 400 metri ed è attrezzata con sedie sdraio e ombrelloni. Disponibile al costo di 30 euro a settimana 1 ombrellone e 2 sedie sdraio a camera.

Spiaggia Centrale

La spiaggia più conosciuta di Cala Gonone è la spiaggia centrale, vicino al porticciolo turistico, dominata dalla stupenda Villa Ticca, magnifica costruzione liberty che risale agli anni ’20. L’arenile è di sabbia chiara mista a ghiaia, protetto da una rigogliosa vegetazione che rende il mare quasi sempre calmo.

Spiaggia Palmasera

La spiaggia più grande della zona, molto apprezzata in quanto di facile accesso per famiglie con bambini, anziani e persone con difficoltà motorie; infatti in alcuni punti sono state predisposte delle passerelle che permettono l’accesso anche alle carrozzine. All’ingresso della spiaggia è presente un ampio parcheggio e nelle vicinanze è possibile trovare bar, caffè e ristoranti.

Spiaggia Cala Fuili

Spostandoci verso sud, lungo il viale Bue Marino si incontra la spiaggia di Cala Fuili, raggiungibile scendendo una suggestiva scalinata che in pochi minuti porta nei pressi del mare. Sempre lungo il viale Bue Marino si trova anche la spiaggia Ziu Martine, dove sabbia fine si alterna a ciottoli bianchi e roccia vulcanica.