Natale e Capodanno tra Dorgali e Cala Gonone? Si può fare!

Sì, Noi non potremo ospitarvi perchè siamo momentaneamente chiusi al pubblico ma pensiamo di far cosa gradita, soprattutto a chi è intenzionato a fare un salto da queste parti, condividendo il programma di questi giorni festivi tra Dorgali e Cala Gonone.

Da venerdì 15 dicembre al Centro Culturale di Dorgali (in Via Veneto) riparte la rassegna “Cinema, Musica e Società”, giunta alla lV edizione. Grande attenzione alla musica con proiezioni e concerti, dal rap al punk passando per il jazz. I documentari invece toccheranno temi importanti come la tessitura, l’agricoltura sostenibile e l’apicoltura senza veleni. Per i più piccoli e i diversamente adulti sono state previste proiezioni pomeridiane con i film di animazione.

Nel fine settimana in arrivo, 16 e 17 dicembre, nella via principale di Dorgali, precisamente a Castula, si inaugura la prima parte di “Disizos de Nadale” con i mercatini artigianali e gastronomici proposti dagli hobbisti e dai ragazzi del Comitato San Giuseppe targati 1988 (quest’anno e il prossimo impegnati con la raccolta fondi per il Ferragosto 2018) che nella seconda parte prevista il 22 e 23 dicembre porteranno il Villaggio di Babbo Natale.

Tra le tante proposte in programma vi ricordiamo inoltre che dal 26 dicembre al 7 gennaio potete fare un tuffo per scoprire il mondo marino dell’Acquario di Cala Gonone (dalle ore 10 alle 17).

L’apice delle feste è previsto il 31 dicembre a Cala Gonone, dopo l’ultima abbuffata del 2017, allo scoccare della mezzanotte la nostra baia sarà illuminata da uno spettacolo pirotecnico sul mare! Poi tutti in piazza Madonna del Mare per il concerto di Capodanno: sul palco i Valleskas che scalderanno il pubblico con la musica degli SKA-P, seguirà DJ-SET per tutta la notte!

Speriamo di aver stimolato la vostra curiosità e ispirato qualche giorno di vacanza tra Dorgali e Cala Gonone, grazie a questo ricco programma, per tutti i gusti e tutte le età, offerto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e altre associazioni locali.

Charles Dickens scriveva che “… è bene tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale …”. Fateci caso durante questi giorni, quanto è bello farsi trasportare dallo spirito natalizio dei nostri figli? Questo è l’augurio migliore che possiamo fare a tutti Voi, che il profumo dell’abete e la magia delle luci del Presepe vi portino gioia e tante ore liete e spensierate.

Buone Feste, divertitevi!

Famiglia Mula